Tre regole fondamentali per coltivare l’orto in vasca

4 Maggio 2024

La passione per le piante da orto e gli ortaggi è in aumento e coltivare l’orto in vasca è una pratica che ha visto nascere una serie di nuove proposte

Si tratta di una bella scelta sostenibile, che però non è esente da regole importanti da seguire

Vediamo subito tre regole da seguire per piantare l’orto in vaso:

1. Scegliere le giuste varietà di ortaggi: non tutti gli ortaggi si prestano ad una coltivazione in vaso; bisogna dunque prestare attenzione a cosa si sceglie di piantare. La gamma Ortomio è ricca di piante che si possono piantare in vaso (pomodori, peperoni, melanzane, zucchine da palo, lattuga ecc)

2. Calcolare la giusta distanza tra ortaggi: le piante da orto, se ben coltivate, hanno una crescita esponenziale! È importante capire a che distanza piantare gli ortaggi tra l’uno e l’altro, giocando magari con le altezze (tra due pomodori, che crescono molto in altezza, si può piantare dell’insalata)

3. Fornire il giusto apporto idrico: soprattutto in estate, sarà importante monitorare giornalmente l’irrigazione dell’orto, ricordandosi che le prime ore del mattino sono quelle più consigliabili per irrigare.
L’orto in vasca può dare davvero grandi soddisfazioni se coltivato nel modo giusto. E anche la scelta del vaso è fondamentale per una buona riuscita.

Noi vi consigliamo le vasche Elho grow house & grow table, vasche ergonomiche in 100% plastica riciclata.

Seguite queste semplici e fondamentali regole ed il nuovo spazio adibito ad orto vi darà dei frutti gustosi e di buona qualità

Volete subito creare l’orto? Cliccate qui e scriveteci per qualche altro consiglio
Sapete come abbinare gli ortaggi e come piantarli? Cliccate qui e scriveteci i vostri dubbi

Il Garden è la casa della natura, ci vediamo tutti lì

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD