Vinca: la regina dei balconi estivi

29 Maggio 2024

DESCRIZIONE GENERALE

La regina delle fioriture estive è arrivata in Garden, in tutti i suoi magnifici colori. Vinca o Pervinca, è caratterizzata da un’abbondante fioritura e da foglie brillanti che le conferiscono nel complesso un aspetto piacevolissimo.

ESPOSIZIONE

Predilige un’esposizione in pieno sole o parzialmente soleggiata.

IRRIGAZIONE

Consigliamo abbondanti e regolari irrigazioni nei mesi più caldi. La Vinca è molto sensibile agli stress idrici, dunque è indispensabile irrigare con regolarità e mai in eccedenza.

TERRICCIO

Substrati ben drenanti ci aiuteranno parecchio a non fare danni con l’irrigazione. Il terriccio professionale Vigorplant Completo è un substrato di eccellente qualità, ottenuto da una miscelazione di granuli di cocco, torba superfine e pomice vulcanica conferiranno alla pianta un drenaggio ottimale. Un buon terriccio è la base fondamentale per la salute della pianta.

TEMPERATURA

Ama il caldo. Temperature tra i 20 e i 30 °C sono l’ideale per una crescita rigogliosa della pianta. Proporzionalmente a ciò, bisogna prestare attenzione che la vinca non sia esposta per periodi prolungati a temperature inferiori ai 10°, che risulteranno letali.

ALLEATI

In fase di piantumazione, oltre che ad un buon terriccio, un vero toccasana saranno gli ammendanti come Leonardika e un buon concime per piante fiorite.

ACERRIMI NEMICI

Il peggior nemico della vinca è un’irrigazione errata, scostante e troppo abbondante. Questo potrà essere causa non solo di un generale imbruttimento della pianta, ma anche di malattie fungine dovute alla troppa umidità creatasi.

La bellezza della Vinca porta allegria in ogni casa e per questo possiamo anche abbinarla, con piccole piante sempreverdi come le edere e con erbacee annuali da fiore di taglia bassa come le begonie.

Per raccontarci come avete collocato la vostra Vinca cliccate qui

Per parlare con gli esperti e fare le vostre domande su questa meravigliosa pianta cliccate qui

Chi ama le piante cerca sempre di conoscere tutti gli aspetti e le caratteristiche, ecco perché il nostro Passaporto Verde è un vademecum indispensabile e molto diretto ed immediato.

Seguiteci sempre e crescete la vostra famiglia di piante, sana e rigogliosa con i nostri consigli

E adesso tutti in Garden

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD