fbpx
 

GardenVivaio6 Prodotti Ortomio da non perdere

5 Maggio 20230
https://www.salmasogarden.it/wp-content/uploads/2023/05/blog_copertina-640x360-1.jpeg

In questi giorni le temperature si sono sensibilmente alzate e possiamo sbizzarrirci nel completare il nostro orto

Ecco alcune delle nostre proposte:

Melanzana Violetta lunga: melanzana baby dal gusto prelibato, vera specialità in cucina! Ha frutti lunghi 20-25 cm, di 100-150 gr, molto sottili e con buccia fine. Assorbe poco olio in cottura. Concimare abbondantemente per avere una produzione generosa e prolungata. Si raccoglie quando la buccia è lilla brillante, prima che inizi a schiare. Indicata per coltivazione in campo aperto, serra e in vaso (diametro minimo 30 cm, profondità 40 cm)

Zucchino da fiore: varietà caratterizzata da una copiosa e continua emissione di fiori maschili. Produce anche alcuni frutti striati, di eccellente qualità. La pianta, strisciante, è forte e molto vigorosa. La coltivazione in verticale, legando i fusti su reti robuste o grigliati, garantisce una riduzione dello spazio di ingombro. I trattamenti con lo zolfo (bio) permettono di prevenire il mal bianco. Sostituire dopo 2 mesi le piante esaurite.

Pomodoro Datterino Fantino: con bacche arancioni di circa 20 gr, molto belle, riunite in grappoli eleganti. È polposo, dolce e poco acquoso, a bassa acidità. La pianta è adatta alla coltivazione in campo aperto e serra. Eccellente crudo in insalata, è di grande effetto in mix con datterini e ciliegini di altri colori. Molto valido per sughi dolci. Disponibile anche innestato. Resistente alle comuni patologie del suolo.

Pomodoro Vesuviano Trendy: con bacche ovali, del peso di 20-25 gr. Migliora la varietà Piccadilly grazie alla resistenza ad alcune importanti patologie, per la colorazione omogenea e il buon sapore anche da crudo. Pianta vigorosa, per campo aperto e serra. Ottima tolleranza al marciume apicale. Strepitoso per sughi, in insalata e anche essiccato. Resiste a virus TSWV, batteriosi e alle comuni patologie del suolo.

Fragola Bianca: nuova varietà unifera dolcissima a frutto bianco rosato. È considerata da molti appassionati la fragola più buona. Il sapore è unico: tra i più aromatici e gradevoli, per l’equilibrio tra grado zuccherino e acidità. Le note d’ananas e pesca gli conferiscono un aroma straordinario, da frutto esotico. Pianta vigorosa, molto forte e sana, dalla discreta produzione. I frutti assumono colore rosa carico a maturazione avanzata.

Peperone corno di toro: con frutti lunghi 22-24 cm. Pianta più vigorosa e produttiva dei peperoni“classici” grazie alla maggiore adattabilità a condizioni ambientali non troppo favorevoli. La polpa è saporita e delicata, di buona digeribilità. Coltivabile in serra e campo aperto. Naturalmente resistente a virus TSWV. È la tipologia più utilizzata come peperone da cuocere sulla griglia. Ottimo anche sottaceto e in agrodolce.

Peperoncino Habanero rosso: Pianta vigorosa di origine cubana, che richiede tutori. Peperoncino dal sapore lievemente fruttato, piccantissimo (livello 6) a fruttificazione tardiva

Passate in Garden per scoprire il vasto assortimento e scegliere le piante che fanno per Voi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD