Il desiderio di raccogliere i buoni frutti

28 Settembre 20210

L’autunno è la stagione migliore per lavorare sul terreno e programmare la raccolta futura

In base alle caratteristiche peculiari di ogni pianta, nei mesi che vanno da Ottobre a Dicembre, sempre valutando il grado di freddi, è bene mettere a dimora gli alberi da frutto

Come sapete il trapianto rappresenta uno stress importante per la pianta e le pericolose e letali gelate invernali metterebbero le piante a dura prova.

Da oggi è importante uscire sul vostro terreno, sul vostro giardino e piantare gli alberi da frutto, come il pesco, il melo, il pero, il ciliegio e molto altri.

Naturalmente in base alle caratteristiche di ogni pianta è fondamentale seguire delle accortezze che saranno importanti al fine della salute della pianta.

Oltre alla tipologia di terreno, all’apporto di acqua e all’esposizione alla luce, considerate bene il fabbisogno nutritivo, che deve essere aiutato con concimi specifici, anche naturali, che trovate assieme ad istruzioni dettagliate nel Garden.

Per avere un frutto qualitativamente completo e dalle caratteristiche organolettiche ottime è importante limitare lo stress della pianta, favorendo le migliori condizioni di vita. Per questo è importante utilizzare delle soluzioni fitosanitarie al fine di evitare patologie pericolose.

Da subito, ovvero da quando la pianta viene trapiantata è fondamentale prevenire le malattie fungine e batteriche.

E per le piante da frutto in vaso?

Il proprio balcone fiorito e pieno di frutti è un sogno che tanti coltivano e spesso viene messo a repentaglio da molti fattori esterni.

Ma le piante da frutto sono facilmente coltivabili anche nel vostro terrazzo, seguendo le stesse accortezze e regole che si utilizzano sul terreno aperto.

Certamente è meglio optare per alberi cosiddetti nani, al fine di sfruttare lo spazio a disposizione. Rinvasare subito la pianta inserendo nel fondo del vaso dell’argilla espansa e posizionare la pianta da frutto in un luogo soleggiato.

Nel Garden troverete le varietà specifiche adatte a vivere e crescere in vaso, ma non solo, potrete optare anche per i frutti nani, che creano una bellissima atmosfera.

Non tralasciate la giusta annaffiatura e concimate a seconda della tipologia di pianta.

Gli alberi da frutto sono un bene al quale nessuno deve rinunciare e vivere il proprio giardino o terrazzo con alcune varietà che ci daranno frutti gustosi è una soddisfazione enorme.

Ci vediamo a Monselice

Leave a Reply

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD