La leggenda di un fiore bellissimo

25 Ottobre 20220

Anticamente e tradizionalmente, in tutto il mondo, il Crisantemo è simbolo di gioia, festa, vitalità; questi splendidi fiori vengono utilizzati in gran parte dell’Asia per i matrimoni e per le celebrazioni più importanti

Si tratta di un erbacea perenne, molto colorata ed elegante, che in Italia da il meglio di sé durante l’inverno, infatti in Italia viene utilizzata prevalentemente per celebrare e ricordare i defunti.

Vi consigliamo di sceglierli e di goderveli in ogni momento della giornata oltre che portare delle composizioni ai vostri defunti.

Il Crisantemo si presenta con una leggenda molto interessante e particolare. Essa narra la storia di una bambina disperata che vegliava la madre morente.

Uno spirito mosso a pietà dalle lacrime della piccola, le consegnò una margherita, annunciandole che le era stato concesso di restare ancora insieme alla mamma per tanti giorni quanti erano i petali del fiore.
La bambina con molta pazienza e attenzione si dedicò a dividere i petali in strisce piccolissime prestando cura a non farli staccare dal fiore.
Quando giunse la morte e vide i tantissimi nuovi petali creati dalla bimba, le accordò di restare con la sua mamma per tanti anni quanti erano i nuovi petali del fiore.
Nacque così il Crisantemo, il fiore con un numero infinito di petali, o comunque nacque così la leggenda che l’ha fatto diventare il fiore dei morti.

Non fatevi trovare impreparati, nei giorni che precedono la commemorazione dei defunti recatevi nel Garden per scegliere i fiori recisi o le composizioni dedicate.

Leave a Reply

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD