Primavera 2023: colore, tanto colore e ancora colore

21 Marzo 20230

Il nuovo giardino per la Primavera 2023 avrà colori chiari, percorsi sensoriali e tanti profumi

Proprio il colore la farà da padrone, infatti abbiamo voglia di dare brio e ravvivare i colori spenti dell’inverno. Allora via alle danze con Dahlia, Garofano, Ranuncolo, Calla, Dimorfoteca, Margherita, Gerbera, Nemesia, Euriops, Campanula, Cineraria, Ortensia, Gardenia, Azalea, Alstroemeria, Geranio, Begonie. Tutte piante che daranno vita agli ambienti di casa e del luogo di lavoro.

La prima pianta per dare una svolta alle sfumature brillanti di casa è la Dahlia. Una pianta perenne da rizoma, che spazia da diverse toanlità giallo, rosso, bianco, rosa ,arancioni e rosa. Potete abbianrle alle gaminacee o a piccoli arbusti da fioritura estiva.

Indispensabile sarà la Dimorfoteca o margherita africana, che svetta tra le piante ornamentali con variopinte fioriture. Le tonalità dal bianco al rosa, dal giallo all’arancio, dal rosso al viola, non faranno altro che colpire l’occhio ed il cuore di chi le guarderà.

Anche la Nemesia con i suoi fiorellini imbutiformi è pronta per inebriare l’atmosfera.

Scegliete anche l’Euriops, un arbusto sudafricano sempreverde, che attraverso i suoi cespugli pieni di margherite gialle riempirà i vuoti lasciati dalla stagione fredda. Abbinatela con erbacee perenni e annuali da fiore di taglia bassa.

Elegante come l’Alstroemeria, abbinata alle Dahlie, le Rose rendono un’immagine unica. Perfetta per balconi e terrazze, brillano con i loro colori rosa, rossi, gialli e molti altri.

Giocate on le forme ed i colori, perché l’abbinamento crea la personalizzazione che desiderate e il risultato farà invidia a tutti

I nostri consigli li trovate tutti tra i nostri post nel blog e suoi social, ma per darvi la dritta perfetta vi aspettiamo in Garden, un esperto vi risponderà direttamente

La Primavera a tutto colore!

Viviamola insieme

Leave a Reply

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD