Stella di Natale, il simbolo di un periodo di festa

27 Novembre 20210

Chi ama le piante sa che il simbolo delle feste natalizie è la stella di Natale

Perfetta per la casa, l’appartamento e come idea regalo, questa pianta significherà sempre un momento di festa insieme alla vostra famiglia.

Spesso siamo ingannati dalla sua fioritura, infatti i suoi fiori sono di colore giallo e si trovano all’interno delle foglie che sono del classico colore rosso, che piace molto a tutti. Non solo rosse, ma anche bianche o rosa sono le foglie di questa bellissima pianta.

Questa pianta rappresenta la speranza ed il rinnovamento, ecco perché la si regala nel periodo delle feste.

Dove posizionarla

Naturalmente in inverno la Stella di Natale deve rimanere in casa, in una posizione illuminata, con l’accortezza di cambiare spesso l’aria. In estate potrà tranquillamente restare all’aperto, ma non dovrà mai essere esposta ai raggi solari in maniera diretta.

Come nutrirla e mantenerla

Non serve molta acqua, mai bagnare le foglie, tenere il terreno asciutto e la causa principale per la quale la Stella di Natale non passa le feste sono proprio i ristagni d’acqua.

Come rigenerarla

Seguite questi piccoli consigli, ma importanti:

A Maggio quando la Stella di Natale avrà perso le foglie, potete rinvasarla in un vaso poco più grande, mettendo dell’argilla espansa nel fondo.

Per farla rifiorire tagliate i rami, mettetela al buio di notte e al giorno in una posizione luminosa della casa; a fine estate non dimenticatevi di concimare il terreno.

Per mantenere in forma la Stella di Natale bastano pochi accorgimenti e un po’ di cura.

Per scegliere la Stella di Natale che più vi piace o per qualsiasi informazione cliccate qui

Leave a Reply

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD