Un soffio di vento esotico con la Pervinca

9 Giugno 20210

Per illuminare l’estate e la vostra casa ci sono molti modi, uno di questi è scegliere delle piante colorate e particolari

Il mondo delle piante è molto vario e oggi vogliamo soffermarci sulla Vinca o Pervinca del Madagascar.

Viene chiamata anche occhio di bimbo o promessi sposi, perché considerata come il simbolo dell’amicizia, della fedeltà e negli anni passati venivano sparsi i fiori davanti agli sposi.

Proprio in questi giorni trovate diverse colorazioni della Vinca, per dare alla vostra casa, all’appartamenti o al luogo di lavoro un tocco estivo che regala tanta allegria.

La Vinca o Pervinca, è una pianta appartenente alla famiglia delle Apocinacee e comprende 7 specie diverse. Si tratta di piante erbacee e suffruticose, perenni e di dimensioni ridotte

Le foglie della Vina sono lucide e brillanti insieme ai fiori di colore intenso anche con occhio colorato come il bianco e il rosa con centro rosso rendono questa pianta ottima anche per abbellire aiuole, bordure, balconi e terrazzi.

La posizione ideale è in giardino vicino a piante più grosse e, sebbene resista al freddo, il gelo potrebbe farla morire.

E’ consigliabile annaffiare la vinca con regolarità, quando il terreno è ben asciutto. Evitare però gli eccessi.

Ogni 15-20 giorni aggiungere del concime per piante da fiore all’acqua delle annaffiature. (Lo trovate disponibile nel Garden)

Durante la stagione più fredda le annaffiature vanno drasticamente ridotte.

Scegliete la Vinca come pianta per la vostra estate 2021

 

Leave a Reply

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD