Una tavola di colori per le nuove composizioni autunnali

3 Ottobre 20230

Che bella stagione autunnale che stiamo vivendo, tanti colori e tanti abbinamenti sono pronti per darci la possibilità di goderci appieno questo periodo

Nel Garden abbiamo avuto una bella idea, creare delle composizioni mixando i colori dell’autunno, soprattutto l’arancio autunnale, una tonalità che ricorda il terracotta, che troviamo in molti elementi di design attuali.
Un colore che brilla, specialmente se abbinato alle tonalità di verde delle piante!

Ma quali piante possiamo abbinare per avere un effetto accattivante?

La prima che vi consigliamo è certamente l’Asplenium ovvero una felce a crescita lenta, adatta alla semi-ombra, considerando sia una pianta di sottobosco, facile da coltivare anche in appartamento. Con il suo verde illumina il vaso!

Anche la Peperomia è perfetta. Si tratta di una graziosa piantina da appartamento del tipo sempreverde. Pensate che Il termine deriva dal greco piper (pepe) e omolos (simile), in quanto ricorda nell’aspetto la pianta del pepe.

Proseguiamo con la Crassula Rosularis. La sua fioritura è un’affascinante tirso portato da un gambo viola allungato, che domina il resto della pianta. I fiori sono bianchi quando sono chiusi, rosso scuro quando sbocciano. Nel loro habitat naturale, sono impollinati dalle mosche, quindi hanno uno strano odore di muffa. La crassula rosularis, insieme alla Peperomia, dal fogliame di un verde scuro con delle note di rosso bordeaux, creano nell’insieme un contrasto davvero suggestivo.

Per finire il Croton una diffusa pianta da appartamento dalle bellissime foglie variegate, molto particolari per forma, colore e lucentezza.

Giocando con gli abbinamenti possiamo veramente creare degli effetti molto accattivanti e per la casa autunnale ci saranno anche tante altre idee e proposte

Non dimenticate che l’arancione presente in queste composizioni sarà il colore di tendenza del 2024, per questo iniziate già ad immaginare la bellezza di ogni abbinamento che verrà.

L’autunno è solo l’inizio di un percorso che ci porterà dentro la natura

Leave a Reply

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD