Bella, succosa ed elegante! Sì, perché la frutta è ottima da raccogliere e anche da piantare, con gli alberelli che ci daranno grandi soddisfazioni
Finalmente il caldo ci ha abbracciato e stiamo entrando nel vivo della bella stagione, quella che dona luce e valorizza la natura.
Tutti i benefici della frutta li conoscete, infatti oggi, desideriamo darvi qualcosa in più, ovvero la consapevolezza di possedere degli angoli o dei veri e proprio piccoli frutteti in giardino.
Ecco cosa troverete in Garden
L’albicocca: immaginate la bontà di cogliere il frutto dal vostro albero e goderselo seduti all’aperto in giardino, magari condividendolo con la famiglia! Pensate che il frutto è una drupa quasi sessile a forma rotonda e tra Giugno e Luglio potrete divertirvi in un’abbondante ed allegra raccolta.
La pesca: una pesca appena colta ha tutto un altro sapore, un frutto carnoso, che si divide in pesche pelose, le nettarine e le percocche. Coltivare il pesco in vaso è perfetto, utilizzando un vaso di medie dimensioni, gestendo al meglio le annaffiature, il terreno e reintegrare i fertilizzanti nella giusta maniera.
I piccoli frutti (mirtilli, more, ribes, lamponi): piante piene di splendore, quelle dei piccoli frutti ci regalano infinite emozioni. Pensate, ad esempio, che per i mirtilli in vaso si possono raccogliere anche due kg di frutti a pianta, sono perfetti per il terrazzo e daranno colore alla vostra stagione calda.
I grappoli del Ribes, rappresentano i tesori del bosco, ed averli a casa in vaso è veramente il top! Se rimarrà ben esposto al sole i suoi frutti saranno più dolci.
Sono veramente tanti, tutti da abbinare, infatti consideriamo anche i frutti in crescita come le mele, fichi e le susine.
Abbiamo anche gli agrumi in Garden ma come comportarsi in estate?
Da quando inizia il caldo vero è importante innaffiare gli agrumi, che soprattutto se vivono in vaso ne hanno tanto bisogno. Mantenete il terreno umido non troppo bagnato. Concimateli ad Agosto ed alla fine dell’estate rinvasateli.
Entrate con noi nel mondo dei frutti, ne riparleremo più avanti, ma vi aspettiamo in Garden già da oggi!