Ciao Autunno è bello rivederti

21 Settembre 20230

Una stagione che dona nuovi stimoli, che vede tante trasformazioni e che crea tante attività diverse è proprio l’autunno, che in natura rappresenta una grande rivoluzione ed un’esplosione di colori, sempre più ammirati ed amati

Proprio per iniziare allegramente ed abbracciare l’autunno, siete invitati Sabato 23 Settembre 2023, a partire dalle 16:00 all’aperitivo che aprirà le danze al Garden Festival autunnale 2023!
Celebreremo assieme l’arrivo dell’autunno con un aperitivo in compagnia, dove potrete scoprire tante cose. Con l’occasione sarà possibile visionare gli angoli espositivi che abbiamo ideato in Garden.

Protagoniste sono e saranno le piante autunnali, che valorizzano giardini, balconi, terrazzi, gli ambienti di casa e di lavoro.

Come sapete le piante che si adattano al clima autunnale e fioriscono in questo periodo sono forti, riescono a sopportare i primi freddi ed i bruschi cambiamenti climatici che sono tipici dei mesi di Ottobre e di Novembre e Dicembre.

Attenzione anche a dove posizionate le piante in autunno, perché l’apporto di luce risulta inferiore e quindi è bene trovare il giusto collocamento.
Non dimenticate ridurre la concimazione, per non mettere a repentaglio il ciclo vegetativo e di limitare l’apporto idrico, altrimenti entrerebbe in atto quello che è l’ingiallimento delle foglie.

Quali potete scegliere per creare delle belle composizioni scenografiche?

Tra le piante autunnali perenni che fioriscono a lungo, potete portarvi a casa: l’Achillea, l’Anemone, l’Aster, la Campana, l’Alchechengi, la Rubeckia e molte altre.

Sono tanti i consigli che possiamo darvi, per questo non vediamo l’ora di scambiare quattro chiacchiere con voi

Leave a Reply

Contatti

info@salmasogarden.it
Str. Rovigana, 49, 35043 Monselice PD